Vino bianco e piante aromatiche, a partire dall’artemisia. Ecco il cuore del Vermouth, vino aromatizzato made in Torino oggi tornato in auge che è stato protagonista di una serata speciale di Ais Verbania sulla terrazza dell’hotel Il Giardinetto di Pettenasco. Un’idea delle nuove e promettenti leve di Ais Verbania.
Questa icona intramontabile dell’aperitivo all’italiana a Pettenasco è stata declinata a tutto pasto in una serata un pò didattica, un pò conviviale; proposte ben sei etichette in abbinamento ai piatti tipici dell’ora del Vermouth, quando da merenda sinoira è diventato aperitivo, con la guida del degustatore Ais Marco Porini e di Francesca Cartini, prima relatrice donna di AIS Piemonte.
Proposto anche un cocktail in abbinamento, a base di Vermouth del lago d’Orta che con il suo eclettismo si presta a diverse preparazioni.
Prossimo appuntamento con Ais Verbania, martedì 15 luglio alle 19,30 al Grand Hotel Majestic di Verbania con la festa dell’estate all’insegna dei vini spagnoli. Info e iscrizioni su www.aispiemonte.it , sezione In Arrivo.