Stresa, una questione Segnalata da Voi. Continua a pesare sulla stagione turistica l’interruzione della linea ferroviaria ad Arona con trasbordo sui pullman per il tratto fino a Domodossola. Segnalazioni giunte alla nostra redazione riferiscono di coincidenze perse a causa di pullman in ritardo per il traffico e treni che comunque partono all’orario prestabilito, inevitabili i tempi di viaggio dilatati che si accompagnano a scarsissime informazioni da parte di Rfi. Molti i turisti che scelgono il taxi in alternativa lungo la tratta Stresa – Malpensa, taxi dunque molto impegnati verso l’aeroporto che non riescono a rispondere a tutte le richieste ad esempio su tratte più brevi per raggiungere le case vacanza nelle frazioni.
“Al momento non ci è giunta alcuna segnalazione in Comune di disservizi, qualora dovesse arrivare ci attiveremo per girarle a chi di dovere, abbiamo partecipato al tavolo con RFI quest’inverno e al momento lì siamo rimasti” il punto del sindaco Marcella Severino.
L’assessore al Turismo Maria Grazia Bolongaro aggiunge che un paio di anni fa era emerso il problema della reperibilità dei taxi in orario notturno per i turisti in rientro dopo la serata in bar e ristoranti, la questione era stata oggetto di una riunione e da allora ogni mese i tassisti comunicato alla Polizia Locale di Stresa i loro turni con uno di loro reperibile la sera.
SDV Stresa, interruzione treni con coincidenze perse, poche informazioni e super lavoro per i taxi
Condividi articolo: