Sono andate in scena nei giorni scorsi a Ponte di Legno, in provincia di Brescia, le Indicative regionali Ragazzi e Allievi, a cui hanno partecipato anche diversi atleti della nostra provincia, cimentandosi nella specialità del Super G.
Nel primo giorno di gare, dedicato ai Ragazzi, spicca il quarto posto di Diego Ferraris del Domobianca, cui è sfuggito per soli 3 decimi il gradino più basso del podio. Tra gli altri risultati degni di nota, l’8° posto di Iker David Feliz Castillo e il 18° di Fabrizio Carone, anch’essi del Domobianca, mentre ha chiuso 25° Jacopo Della Maddalena. Al femminile ecco la 10^ piazza di Gaia Cervigni del Formazza; 25^ Noemi Rigoni del Domobianca, 30^ Aurora De Nicolo (Formazza) e 32^ Giorgia Mantino (Domobianca).
Spazio agli Allievi nel secondo e nel terzo giorno di gare. Grande soddisfazione per Revolution Ski Race, che nella seconda giornata ha piazzato sul podio maschile ben 2 atleti: si tratta del vincitore della prova Matteo Ciapponi e del secondo classificato Andrea Villaraggia. Terzo il portacolori di Borno Lorenzo Patroni, quarto un altro atleta del VCO, Filippo Di Lenardo del Domobianca. Ottime prestazioni, poi, anche per Riccardo De Petris Pollini del Domobianca, che ha chiuso in 8^ posizione, per MarcoVaglio del Revolution (13°) e per Filippo Ronchi del Domobianca (17°). Nella prova femminile, ecco il bel successo di Serena Arrigoni del Domobianca, che ha superato la concorrenza di Carlotta Pedrolini dello Skiing ASD e di Mila Tubini del Val Palot.
16° posto, poi, per Giorgia Trecchi (Domobianca365), 20^ Azzurra Anna Dolci e 34° Grace Lina Londini, entrambe del Revolution).
Un Ciapponi semplicemente scatenato si è ripetuto vincendo il Super G anche nella terza giornata. Alle sue spalle Marco Compagnoni del Santa Caterina, mentre terzo è arrivato Martino Dei Cas del Bormio. Ancora quarto, questa volta per soli 6 decimi, Di Lenardo del Domobianca. Settimo e decimo posto, rispettivamente per Vaglio e Villaraggia, entrambi del Revolution, 11^ e 17^ piazza per Domobianca con De Petris Pollini e Ronchi.
Ancora gloria al femminile anche per Arrigoni, che deve però accontentarsi del secondo posto, cedendo per soli tre decimi la prima posizione a Carlotta Pedrolini dello Skiing ASD.
Altri risultati di rilievo per gli atleti del VCO il 16° posto di Giorgia Trecchi (Domobianca) e il 20° e il 35° di Azzurra Anna Dolci e di Lina Grace Londini, entrambe del Revolution.