Folta partecipazione, nonostante un meteo non proprio clemente, caratterizzato da nebbia e nevicate persistenti, al 1° Trofeo Cornaro organizzato da Revolution Ski Team sulle nevi di Domobianca 365.
Ai cancelletti di partenza si sono presentati ben 116 iscritti, appartenenti alle categorie Ragazzi, Allievi e Giovani/Senior, che si sono cimentati nello Slalom Gigante.
A trionfare nella classifica società i padroni di casa di Domobianca 365, seguiti da Revolution Ski Team e da Sci Club Formazza.
Per quanto riguarda i risultati individuali, nella categoria Ragazzi femminile altra vittoria per Gaia Cervigni del Formazza, protagonista sinora di un’ottima stagione. Seconda Camilla Villaraggia del Revolution, terza piazza per Noemi Rigoni del Domobianca. Al maschile podio monopolizzato da Domobianca 365 grazie alle prestazioni di Iker Castillo Felix, Fabrizio Carone e Diego Ferraris, rispettivamente primo, secondo e terzo.
Tra le Under 16 trionfa Serena Arrigoni del Domobianca, seguita dalla compagna di squadra Giorgia Trecchi e da Lina Grace Londini di Revolution Ski Race. Tra gli uomini, primo gradino del podio per Andrea Villaraggia del Revolution, che è reduce dall’Alpe Cimbra Fis Children Cup, dove ha sfiorato la qualificazione agli Internazionali classificandosi al sesto posto assoluto (primo tra i classe 2010). Secondo classificato invece Filippo di Lenardo e terzo Riccardo De Petris Pollini, entrambi del Domobianca.
Concludiamo con i Giovani/Senior. In campo femminile vittoria di Martina Rigoni (Domobianca 365), seguita da Martina Pagani (Valle Antigorio) e da Sofia Costa del Macugnaga. In campo maschile il più veloce di tutti è invece stato Alessio Mattioli del Domobianca; secondo Andrea Fumagalli del Gallarate e terzo Francesco Fossati del Macugnaga.