Una spedizione che ha riservato diverse soddisfazioni, quella degli atleti della nostra provincia sulle nevi di Temù, in provincia di Brescia, dove nei giorni scorsi si sono svolti i campionati regionali categoria Allievi e Ragazzi.
Le buone notizie per gli sciatori del VCO iniziano già nella prima giornata di gare, dedicata allo Slalom Speciale. A vincere il titolo regionale Allievi è stato infatti Andrea Villaraggia di Revolution Ski Race, poi vincitore anche nella graduatoria della Combinata. Nella medesima gara il VCO festeggia anche il secondo posto di Riccardo Depetris Pollini di Domobianca 365, poi classificatosi secondo anche nella combinata. Al femminile, nella gara vinta da Amelie Sandrini del Brixia, il miglior risultato per la nostra provincia è stato il 15° posto di Giorgia Trecchi, sempre del Domobianca.
Nella categoria Ragazzi, ecco il meraviglioso secondo posto di Gaia Cervigni del Formazza, che ha superato di soli 4 centesimi Emma Verzeni del Pontedilegno nella gara vinta da Ginevra Fichera del Madesimo. Al maschile ha chiuso invece 4° Iker David Castillo Feliz del Domobianca.
Nella seconda giornata, spazio allo Slalom Gigante. Ottima prestazione ancora una volta di Andrea Villaraggia, che termina terzo in una gara al cardioplamo, in cui la composizione del podio si è decisa davvero per una questione di centesimi (soltanto tre, quelli che hanno separato Andrea dalla conquista della medaglia d’argento). Quarto un altro atleta di Revolution, Matteo Ciapponi. Al femminile ottimo terzo posto di Serena Arrigoni del Domobianca, mentre nella categoria Ragazzi spicca il 2° posto di Diego Ferraris del Domobianca e, al femminile, un’altra bella prestazione di Gaia Cervigni, che ha conquistato l’8° posto.
Ultima giornata dedicata, infine, al Super G. Tra gli Allievi spicca il terzo posto di Filippo Di Lenardo (Domobianca). 4°, 5° e 6° posto appannaggio di Revolution con Ciapponi, Villaraggia e Vaglio, mentre al femminile il miglior piazzamento è il 4° posto di Serena Arrigoni. Tra le Under 14 bene ancora Cervigni, 6^, mentre al maschile bel 3° posto di Castillo Feliz. In top ten anche Diego Ferraris, 7° e Fabrizio Carone, 10°. In quest’occasione sono stati anche diramati i nomi dei qualificati ai campionati Italiani in programma nei prossimi giorni a Campo Felice e a Ovindoli, in Abruzzo.
Per il VCO a partecipare alla prestigiosa rassegna saranno, tra gli Allievi maschili, Villaraggia, Ciapponi, Ronchi, De Petris Pollini, Di Lenardo, mentre tra le Allieve Serena Arrigoni. Per i Ragazzi, al femminile ecco Gaia Cervigni, al maschile Castillo Feliz, Ferraris e Carone.
Sci Alpino, quanti podi per il VCO ai Campionati Regionali Children!
Condividi articolo: