La sanità continua a dividere la politica verbanese. Marchionini e Rabaini incalzano Albertella sull’incontro dei giorni scorsi con l’assessore regionale alla sanità Riboldi. “Ora, dopo anni, che anche l’amministrazione di Verbania sostiene l’ospedale a Fondotoce, attendiamo dal sindaco i fatti” scrivono i due.
In una nota osservano : “La scorsa settimana nel corso di una conferenza stampa il sindaco di Verbania ha proposto, con tanto di video e specifica comunicazione, che il nuovo ospedale sia realizzato a Fondotoce. Cambiare idea è lecito e se ha incontrato nei giorni scorsi l’assessore regionale Riboldi non mancherà di informare sugli accordi presi.
A questo punto è lecito attendersi dei fatti concreti, altrimenti avremmo assistito ad una mossa velleitaria o, peggio ancora, ad una farsa.
Immaginiamo che, a questo punto, il Sindaco di Verbania convocherà un consiglio comunale aperto per affermare e confermare questa sua nuova posizione (diversa da quella sostenuta in campagna elettorale) da parte della sua maggioranza e dal consigliere delegato, il dr Tigano.
Immaginiamo, anche, che a breve convocherà un’assemblea pubblica (invitando il personale sanitario) per informare compiutamente la popolazione giacché, diversamente, potrebbe sembrare che il sindaco tema il confronto con i cittadini.
Infine, dall’alto del suo ruolo di Presidente della Conferenza dell’ASL VCO non mancherà di far votare la sua nuova proposta, uguale a quella presentata dalla precedente amministrazione nel 2019 e ancora prima da una parte del centro sinistra.
In tutte queste occasioni siamo certi che il sindaco e la sua maggioranza politica (innanzitutto la Lega) sapranno rassicurare sulla contrarietà al progetto di privatizzazione del Castelli.
Sanità. A Verbania l’opposizione chiede a sindaco di riferire sull’incontro con Riboldi
Condividi articolo:
