Uno spettacolo apprezzatissimo dal pubblico nel buio della notte: per la prima volta in Ossola la Sagra della patata di Montecrestese, edizione numero 30, lo scorso sabato ha offerto le fontane danzanti illuminate, suggestivi getti d’acqua che si muovevano a ritmo di musica e che erano visibili anche a distanza. Un bellissimo gioco di colori e noti brani musicali.
Un’attrazione in più per quello che si conferma uno degli appuntamenti più attesi dell’estate nel Vco che può vantare anche il prestigioso riconoscimento Unpli di Sagra di Qualità. Migliaia e migliaia le persone che nel corso del lungo fine settimana hanno animato la festa tra ottima cucina a km zero, certamente uno dei punti forti della sagra con il ristorante con servizio al tavolo. E poi buona musica, prevenzione e solidarietà con la Lilt e divertimento per tutte le età.
Importantissimo l’impegno dei volontari, circa 400, capitanati dalla Pro Loco e appartenenti alle diverse associazioni che animano il paese. E anche qui sono impegnati nonni e nipoti in nome di una lunga tradizione che si tramanda di padre in figlio, di una forte appartenenza al territorio, di tanta passione e voglia di impegnarsi per la comunità.
Questo lunedì la giornata conclusiva della Sagra della Patata di Montecrestese, il gran finale con l’orchestra di Omar Codazzi in balera e dj Tanza nell’area giovani.