Arte e Sapori Alto Piemonte, iniziativa targata Unpli tra enogastronomia tipica e quadri e sculture di 23 Artisti del Lago Maggiore, torna a Villa Giulia a Verbania anche questi sabato e domenica. Un raddoppio sull’onda del successo dello scorso anno.
Per altro pubblico delle grandi occasioni incassato nel passato weekend con un migliaio di persone che hanno incontrato i produttori dell’Alto Piemonte, presenti oltre 120 diversi prodotti, dal dolce al salato e poi vini e liquori. Se ve la siete persa, la mostra mercato è aperta il 23 e 24 novembre dalle 10 alle 19. Se già ci siete stati, sappiate che esporranno tanti produttori nuovi rispetto a sette giorni fa. Quindi sarà un’esperienza comunque diversa.
La manifestazione guarda alla valorizzazione dei prodotti, dei produttori, dei progetti legati ai territori, delle scuole alberghiere e agrarie. Anche con diverse iniziative collaterali.
Sabato alle 19 tavola rotonda “Ascoltare con Gusto”, con ospiti ed esperti che condivideranno progetti, idee e visioni per valorizzare le eccellenze locali e promuovere lo sviluppo sostenibile e l’opportunità di assaporare una selezione di prelibatezze del territorio.