Un appuntamento storico, un evento che si è ormai ritagliato un posto al sole nel campo dell’atletica paralimpica piemontese: sabato 31 maggio allo stadio Boroli di Gravellona Toce, si terrà una nuova edizione del Memorial Angelo Petrulli, fondatore di Gsh Sempione 82 e figura fondamentale nella storia e nello sviluppo dell’atletica paralimpica in Italia.
L’inziativa, organizzata proprio dal sodalizio ossolano in sinergia con Fisdir (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali) e Fispes (Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali), prenderà il via alle ore 9.00 e vedrà protagonisti più di 100 atleti provenienti non solo dal Piemonte, ma anche da numerose altre regioni italiane, che si cimenteranno nelle diverse specialità dell’atletica leggera.
Una giornata di sport, certo, ma anche di festa: nel corso dell’evento non si assegneranno infatti soltanto i titoli di campioni regionali per l’anno 2025, ma si svolgeranno anche le premiazioni del concorso “A Scuola di Fantasia”, promosso in collaborazione con il parco della Fantasia Gianni Rodari. Tra gli altri riconoscimenti assegnati, anche il premio fair play in collaborazione con Panathlon Club Mottarone e il Premio Memorial Angelo Petrulli. Sarà inoltre presente un’area relax gestita dalla Scuola Professionale Shiatsu di Omegna.