Ha rubato mille euro a una donna anziana il trentenne sudamericano accompagnato in carcere ieri dai Carabinieri del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Verbania. L’uomo era stato controllato insieme a due connazionali nei pressi del municipio di Ornavasso. Era in possesso degli effetti personali e dei soldi dell’anziana signora. Era stato arrestato èer furto aggravato, ricettazoine e falsa attestazione della propria identità a pubblico ufficiale. Aveva chiesto gli arresti domiciliari, ma l’autorità giudiziaria ha valutato la non idoneità della misura richiesta e ripristinato la custodia cautelare in carcere eseguita dai militari.
Il bilancio dell’attività di controllo del territorio nello scorso fine settimane è di 10 persone denunciate in stato di libertà e 3 segnalate all’autorità amministrativa per possesso di stupefacenti per uso personale.
I Carabinieri della Compagnia di Domodossola hanno intensificato i controlli sulle strade ossolane
che hanno permesso di individuare nel comune di Crevoladossola due automobilisti che si trovavano alla guida che mostravano la sintomatologia tipica dell’assunzione di sostanze stupefacenti e, alla richiesta dei militari si rifiutavano di sottoporsi al drug test, inoltre a seguito dei controlli emergeva come il primo automobilista non avesse la copertura assicurativa mentre il secondo conducesse il veicolo senza avere mai conseguito la patente di guida. Per entrambi oltre a scattare la denuncia penale per il rifiuto a sottoporsi al drug test sono state comminate le relative sanzioni amministrative per le violazioni accertate.
Ruba mille euro a un’anziana, non idoneo per i domiciliari. Trentenne finisce in carcere
Condividi articolo: