Approvato il progetto di finanza per la ristrutturazione della Riss di Premosello Chiovenda. Il progetto porta la firma della Cooperativa Quadrifoglio a nome e per conto del raggruppamento di imprese che include anche la fondazione Lagostina.
Il via libera è arrivato lunedì sera nel corso del consiglio comunale. Il tema era l’unico punto all’ordine del giorno. A favore si è espresso il gruppo di maggioranza. Contraria l’opposizione.
“Il progetto va nell’interesse della collettività” la premessa del sindaco Elio Fovanna. Del tema in paese si discute da tempo. Il futuro della Riss è da inizio legislatura terreno di scontro con le opposizioni.
Il project financing prevede una gestione di 19 anni e investimenti per oltre 2 milioni di euro. Il piano di riqualificazione prevede la ristrutturazione del vecchio ospedale e dell’ex Rsa. Si tratta di miglioramenti a livello strutturale ma anche a livello di impiantistica. Il progetto sarà messo a bando. Allo stesso potranno partecipare anche altri soggetti. Coop Quadrifoglio avrà il diritto di prelazione nel caso di nuove proposte.
Riss Premosello, via libera al project financing della Coop Quadrifoglio
Condividi articolo:
