Gianmaria Minazzi sindaco di Cannobio è il nuovo vice presidente della Provincia del Vco. Succede a Rino Porini, colui che domenica scorsa è risultato il più eletto a cui vanno le deleghe in materia di Viabilità Cusio e Ossola. Si occuperà anche di Protezione civile, caccia, pesca e tutela faunistica. Minazzi si occuperà della viabilità nel Verbano.
“Il cambio alla vice presidenza – spiega Alessandro Lana – è frutto di un accordo esistente da tempo. Ben accettato da tutti gli amministratori provinciali, vecchi e nuovi, che prevedeva la turnazione della carica per garantire la rappresentatività di tutti i territori.
Le altre deleghe sono state così distribuite :
Edilizia scolastica con focus a Ferrini, Cavalieri, Cobianchi, Maggia ad Alessio Baldi ( consigliere comunale a Verbania ) a cui vanno anche Politiche giovanili ed Eurodesk.
Davide Carigi ( sindaco Beura Cardezza ) avrà competenza sull’edilizia scolastica degli istituti Spezia, Marconi Galletti Einaudi, Fobelli, Dalla Chiesa Spinelli e Gobetti. Sue anche le deleghe per quanto attiene l’attuazione della Legge regionale 19 e la pianificazione territoriale.
Mattia Corbetta ( consigliere comunale a Omegna ) si occuperà di Turismo, ciclovie e forestazione.
A Gabriella Pellizzari ( consigliera comunale a Verbania ) sono andate Cultura, ambiente, pari opportunità e sport.
“L’auspicio – confida Alessandro Lana – è che in questo ultimo anno di mandato si possano ancora ottenere grandi risultati per il territorio provinciale”.
Provincia: assegnate le deleghe ai consiglieri di maggioranza. Minazzi vice presidente
Condividi articolo: