Dovranno essere presentate entro lunedì 9 settembre le candidature per le prossime elezioni provinciali, di secondo livello, del 29 settembre. Pronta la lista “Vco Provincia d’Europa”, che rappresenta il centro destra, in continuità di programma con l’amministrazione attuale. Ricordiamo che il presidente Alessandro Lana rimarrà comunque in carica e qui è in gioco per lui la possibilità di avere ancora la maggioranza in consiglio.
I candidati sono Rino Porini, consigliere di minoranza a Gravellona, Mattia Corbetta, consigliere di minoranza a Omegna, Magda Verazzi, consigliera a Vignone, il sindaco di Beura Cardezza Davide Carigi, Gian Maria Minazzi, sindaco di Cannobio, Alessio Baldi e Gabriella Pelizzari, consiglieri comunali di maggioranza a Verbania, Maria Teresa Falda, consigliera comunale a Cesara, Adriana Canetta Borella, consigliera di Premeno, Massimo Felisati, sindaco di Vanzone con San Carlo.
Pronta anche la lista Progetto Vco, sostenuta da Pd, Italia Viva, componenti civiche tra cui il sindaco di Domodossola Lucio Pizzi.
I candidati sono: Paola Besana consigliera di maggioranza a Domodossola, Carla Bonecchi, consigliera di minoranza di Baveno, Stefano Costa, assessore di Baceno, Anna Di Titta, assessore a Gravellona Toce, Andrea Melloni, sindaco di Anzola, Giovanni Morandi, sindaco di Gravellona Toce, Mimma Moscatiello, assessore di Omegna, Samuele Saba, consigliere di maggioranza a Varzo, Ettore Ventrella, consigliere di minoranza a Domodossola, Emanuele Vitale, assessore a Baveno.
Pronte le liste per le prossime elezioni provinciali, “Vco Provincia d’Europa” e “Progetto Vco”
Condividi articolo: