La nuova stagione di Promozione è sempre più vicina, e sono ormai numerose le squadre che hanno già iniziato la preparazione in vista del prossimo campionato. Prima di tutto un breve recap sulla composizione del girone A, quello a cui parteciperanno le compagini del nostro territorio. 16 le società al via, per un raggruppamento che promette di regalare incontri davvero spettacolari: si tratta di Arona, Banchette Colleretto, Ceversama Biella, Città di Casale, Dufour Varallo, Gattinara, Gravellona San Pietro, Ivrea, Juventus Domo, Lb Trino, Orizzonti Canavese Alicese, Ornavassese, Piedmulera, Quincinetto Tavagnasco, Union Novara e Virtus Vercelli.
Il primo impegno ufficiale sarà, per tutte, la gara d’andata di coppa Italia, in programma domenica 31 agosto, con ritorno giovedì 11 settembre.
Il campionato inizierà invece domenica 7 settembre, su tutti i campi alle ore 15.30, per concludersi il 3 maggio. Tra le sfide più interessanti del primo turno spicca Arona-Città di Casale, una partita che dirà già molto a proposito delle ambizioni delle due contendenti. La Juventus Domo affronterà in casa la Union Novara, gara casalinga anche per l’Ornavassese che dovrà vedersela con l’Ivrea. In trasferta invece Gravellona San Pietro e Piedimulera, che incontreranno rispettivamente LB Trino e Dufour Varallo. I derby tra formazioni della nostra provincia sono invece in programma alla 3^ giornata (Juve Domo-Piedimulera), alla 7^ (Juve Domo-Ornavassese), all’8^ (Piedimulera-Gravellona), alla 12^ (Ornavassese-Gravellona) e all’ultima, quando si affronteranno sia Piedimulera e Ornavassese, sia Juventus Domo e Gravellona.
