Ha preso il via a Domodossola presso il collegio Rosmini il “Progetto Manovre Salvavita” organizzato dalla Croce Rossa Italiana – Comitato di Domodossola e da Pediacoop H24 Group. Obiettivi del corso, che si tiene ogni 2° e 4° sabato del mese, quelli di fornire conoscenze, abilità psicomotorie e modalità comportamentali da adottare nel caso in cui ci si trovasse davanti ad una situazione di emergenza che può vedere coinvolti adulti o bambini.
Grazie alle numerose donazioni nel nostro territorio sono numerosi i defibrillatori automatici disponibili. Focus di questi corsi quello di permettere al maggior numero di persone possibile di utilizzare i DAE in modo corretto perché la rapidità di intervento in caso di arresto cardiocircolatorio è fondamentale per salvare la vita delle persone o per limitare la comparsa di danni cerebrali e la defibrillazione precoce, se immediata, è l’unica terapia efficace.
I corsi, della durata di 4 ore con inizio alle 8.30, prevedono la presenza massima di 20 persone, spese di segreteria di 45 Euro a persona e sono strutturati in una sezione teorica, una pratica e la valutazione finale. Per informazioni e iscrizioni al corso e-mail formazione@medicah24.it; telefonare dalle 9 alle 12 dal lunedì al venerdì, al numero 333 2085203.