L’arrivo, un lungo applauso da parte dei suoi sostenitori, le strette di mano e poi l’ingresso a Palazzo di Città. E’ cominciata così la prima giornata da sindaco, dopo la proclamazione di ieri pomeriggio della commissione elettorale, per Giandomenico Albertella. Applausi e cori ancora per festeggiare la vittoria delle elezioni da parte dei candidati e dei sostenitori delle liste che lo hanno sostenuto, Verbania Futura e Leali con Verbania.
La fascia tricolore era sulla scrivania dell’ufficio ad attendere Albertella, che ha annunciato quali saranno ora i prossimi passi.
“Provo una grande voglia di iniziare a lavorare. Siamo stati tra la gente prima, lo siamo oggi e non vogliamo perdere un minuto. Ieri pomeriggio ho fatto il quadro della situazione con il segretario. Da oggi lavoro a pieno ritmo per tutti. Domani incontrerò i dirigenti per avere la situazione chiara di partenza. Siamo consapevoli delle responsabilità che i verbanesi ci hanno dato” ha detto Albertella.
La giunta sarà formalizzata tra la fine di questa settimana e l’inizio della prossima. Per il primo consiglio comunale le date potrebbero essere quelle del 10 o dell’11 luglio.
Primo giorno in municipio per Albertella: “Subito al lavoro, non vogliamo perdere un minuto”
Condividi articolo: