Una giornata di solidarietà e divertimento a Verbania per il “Presepe vivente in scuderia”, evento organizzato dall’Associazione Nazionale Carabinieri con l’associazione “Donami un sorriso”.
Nella scuderia di via Tiro a Segno di Renco, dove, anche grazie ai cavalli dell’Arma “in pensione” e a un asinello, vengono promosse attività didattiche e di pet therapy, è stato ricreato un villaggio natalizio, con la capanna della Natività, antichi mestieri, Babbo Natale, e poi per scaldarsi, cioccolata calda e un paiolo di polenta fumante, ma anche mercatini per qualche idea regalo.
La giornata è stata animata di bambini delle scuole Rosminiane di Intra, che hanno interpretato angeli e figuranti, insieme ai volontari di “Donami un sorriso”.
Tante le realtà solidali che a Verbania sono pronte a collaborare per un progetto importante. In questo caso, i costumi del presepe vivente sono stati realizzati nel laboratorio di sartoria della casa circondariale di Verbania.
Presente anche l’Avis di Verbania, che ha donato coperte per i cavalli, il Consorzio dei servizi sociali del Verbano che ha donato la stella cometa. Dalla Grotta di Babbo Natale di Ornavasso sono arrivati anche addobbi e il trono di Santa Klaus.
Con il calare della sera e un’atmosfera ancora più magica, castagne per tutti e trucca bimbi e tanti piccoli hanno potuto vivere anche l’esperienza del battesimo della sella.
Il ricavato della giornata è stato destinato al mantenimento dei cavalli.
Presepe Vivente in Scuderia con il progetto Cavallo Amico
Condividi articolo: