Premosello Chiovenda : Manera nuovo assessore della giunta Fovanna

Condividi articolo:

“Nessuna incomprensione. Solo una questione tecnica”. Elio Fovanna sindaco di Premosello Chiovenda liquida così la nomina di Maddalena Manera a nuovo assessore all’urbanistica del paese. Succede a Salvatore Addamo. Il decreto di nomina è fresco di qualche giorno.
Fovanna ci tiene a motivare il passaggio di consegne : “Il responsabile dell’ufficio tecnico va in pensione e siccome siamo un comune di pre dissesto finanziario, per procedere con una nuova assunzione abbiamo bisogno dell’autorizzazione del Ministero dell’Interno. La richiesta è partita ma i tempi sono lunghi. Nel frattempo noi abbiamo comunque bisogno di portare avanti il progetto del bando di rigenerazione urbana che porterà un nuovo volto a Colloro” sottolinea il sindaco.
In attesa del via libera ministeriale per la nuova assunzione, l’amministrazione ha deciso di dare mandato ad un assessore con competenze tecniche di ricoprire la figura di RUP ( responsabile unico del procedimento ). “ Maddalena ha una laurea in Designer e le competenze giuste. Non appena potremo pescare da una graduatoria o fare un concorso procedere con l’assunzione di un tecnico e Salvatore Addamo rientrerà in giunta “ promette Fovanna.
Intanto oggi l’ex assessore che comunque continuerà a sedere sui banchi del consiglio comunale, ha scelto la linea del silenzio. Nessun commento anche dalle fila della minoranza anche se in paese qualcuno mormora è il terzo cambio interno all’esecutivo in due anni di vita amministrativa. La prima era stata il vice sindaco Roberta Varetta, poi ha lasciato Corrado Zonca. Ma il sindaco rimanda al mittente i si dice e tuona : “Nessuna tensione all’interno della giunta “.

Articoli correlati