Il 17 maggio si terrà la cerimonia di premiazione per l’assegnazione del Premio Resistenza di Omegna . Quest’anno ricorre l’80°anniversario della Liberazione e l’Amministrazione Comunale ha inteso valorizzare la manifestazione istituendo due nuovi distinti Premi speciali.
Per l’organizzazione dei due nuovi Premi speciali promossi all’interno del Premio letterario “Della Resistenza” si procede come segue: a) la consistenza di ciascuno dei due premi (popolare e on line) è di euro 500,00 che andranno all’autore dell’opera indicata vincitrice; b) a designare le opere vincitrici saranno chiamate due giurie:
Giuria popolare composta dai membri delle associazioni culturali di Omegna i quali, in modo volontario, si iscrivono, in qualità di giurati, attraverso la modulistica predisposta dall’assessorato alla cultura. La Giuria popolare, in modo autonomo, nomina, al suo interno e a maggioranza assoluta, il suo Presidente; Giuria on line, “Bussola dei Valori”
per partecipare è sufficiente iscriversi sul sito del Premio ed indicare il libro preferito tra i seguenti tre: – Il gelso di Gerusalemme. L’altra storia raccontata dagli alberi di Paola Caridi – Il suicidio di Israele di Anna Foa – La ribelle. Vita straordinaria di Nada Parri.
Premio Resistenza città di Omegna, novità per l’edizione 2025
Condividi articolo: