All’allarme lanciato oggi circa la situazione in cui versa il ponte San Giovanni replica l’ex sindaco Silvia Marchionini. “Se il sindaco di Verbania pensa di passare 5 anni a incolpare per ogni situazione che non gli piace chi c’era prima dimostra paura a governare. Sorprende che non sappia, avendo svolto opposizione per 5 anni, che il comune di Verbania ha svolto uno studio di verifica sui ponti negli anni passati (2019/20) con esito positivo per la tranquillità dei cittadini (obiettivo che interessa più della strumentalità politica) investendo 45 mila solo per il ponte San Giovanni. Sempre per motivi di sicurezza sono stati sostituiti da Acqua Novara Vco i tubi esistenti e si è fatta domanda (questa ha avuto anche risalto pubblico) per avere il finanziamento specifico presso il ministero dell’interno sul bando “di messa in sicurezza di ponti,strade”a gennaio 2024. L’opera di circa 2.5 mil è inserita nel piano delle opere pubbliche per il 2026. Nulla vieta alla neo amministrazione, stante l’allarme che oggi proclama a parole, di anticipare l’opera a fine 2024 con l’avanzo di amministrazione (solo nel consiglio di stasera ne spende 3.2 mil e non per il ponte)”.
L’ex prima cittadina, oggi consigliera di opposizione tuona : “Questo a far capire che potrebbe intervenire subito avendo già il lavoro necessario e i solo ereditati.
Non conoscere come sindaco le urgenze e dire ma io “ho saputo solo qualche giorno fa” appare un segnale di superficialità per un’amministrazione.
Questo al netto di errori e mancanze che l’amministrazione passata può aver commesso”.
Ponte San Giovanni. Marchionini: “Sorprende che non sappia che il comune di Verbania ha svolto uno studio di verifica sui ponti”
Condividi articolo: