Rimosse le reti arancioni dalla parte a lago di piazza Ranzoni. I lavori del primo lotto di riqualificazione della piazza, finanziati con fondi Pnrr, erano iniziati più di un anno fa, e non sono ancora terminati, nonostante il termine previsto già con la precedente amministrazione per la scorsa Pasqua. Di poche settimane fa la revoca dell’appalto alla ditta siciliana incaricata di eseguire le opere. Nel frattempo, però, come annunciato dal sindaco Giandomenico Albertella, questa mattina sono state rimosse le recinzioni che avevano un impatto molto forte sul fronte lago di Intra, delimitanti la parte del cantiere a lago, la parte ormai terminata dei lavori.
“Siamo tornati a rivedere il lago che non vedevamo da ottobre 2023 – commenta Albertella -. In un “Natale di luce” ci sembra importante”. Mancano ancora gli ultimi interventi di collaudo sulla parte ormai terminata: “abbiamo sistemato delle transenne basse – aggiunge il sindaco – in attesa che si completi la procedura per ottenere la totale fruibilità della parte a lago”.
Per quanto riguarda i lavori ancora non completati, gli uffici comunali stanno scorrendo la graduatoria. Se nessuna delle ditte che aveva partecipato accetterà, sarà necessario indire una nuova gara d’appalto.
Piazza Ranzoni, rimosse queste mattina le reti arancioni del cantiere
Condividi articolo: