Ancora paura oggi alle Marmitte dei Giganti, a Maiesso, nel territorio di Premia. Oggi dopo mezzogiorno un bambino è caduto in acqua. Cadendo, ha trascinato con sé la nonna che cercava di recuperarlo. E’ intervenuto un uomo, non loro parente, che ha visto la scena e ha portato il bambino sulla marmitta, poi è entrato in acqua con la nonna in attesa di aiuto. Fortunatamente poco distante a Premia era presente il Soccorso Alpino per un addestramento nazionale, con le unità cinofile. I volontari sono intervenuti con uno speleo sub che era presente come figurante del corso cinofili e tuffandosi ha recuperato tutti e tre. La signora è l’unica ad avere subito qualche trauma dovuto alla corrente ed era in ipotermia, per questo è stata trasportata in ospedale. Sul posto anche il Soccorso Alpino di Baceno e i Vigili del Fuoco. Nonna e bambino sono del milanese, mentre il ragazzo che si è tuffato per salvarli della provincia di Pescara.
Questa volta per fortuna tutto si è concluso per il meglio. La scorsa settimana un uomo di 52 anni di Marnate (Varese) aveva perso la vita agli Orridi di Uriezzo.
Paura alle Marmitte dei Giganti: bambino cade in acqua, la nonna e un uomo cercano di recuperarlo, li salva il Soccorso alpino
Condividi articolo: