Martedì 3 giugno alle 20.30 il primo consiglio comunale per il rieletto sindaco Giorgio Angeleri a Orta San Giulio. Si tratta per lui del terzo mandato nella perla del Cusio. Appuntamento nella sala di rappresentanza del palazzo comunale.
Dopo questo primo consiglio per l’accettazione della carica, ne seguirà a stretto giro un altro, giovedì 12 giugno, per l’indicazione delle commissioni consiliari. Obiettivo è stringere i tempi per affidare a ciascun membro dell’amministrazione le diverse responsabilità sulle varie materie all’insegna di un più stretto e immediato rapporto con i cittadini.
Intanto Angeleri ha confermato la sua giunta: vice sindaco Sabato Ferrentino, Milena Colle assessore al Bilancio. Ma, dicevamo, anche gli altri 6 membri dell’amministrazione, eletta con lista unica, avranno specifiche competenze.
“Al momento la cosa più importante è coordinare e far partire il gruppo, iniziare a lavorare dopo una riflessione fatta tutti insieme. Vogliamo ricominciare con serenità, in una cittadina certamente impegnativa” ha spiegato il sindaco, aggiungendo che vi sono comunque già degli appuntamenti fissati dal precendete Commissario prefettizio.
Tra le prime tematiche da affrontare quella del turismo, con giornate intense legate alle presenze dei vacanzieri e di conseguenza problematiche viarie, di informazione, di parcheggi. E poi c’è la questione scuola con il nuovo asilo nido che aprirà i battenti a settembre con l’avvio del nuovo anno scolastico.
Orta San Giulio. Martedì primo consiglio dopo il voto
Condividi articolo: