Come preannunciato, è operativo da oggi il nuovo senso unico sul lungolago di Suna. Il rifacimento della segnaletica e le modifiche al semaforo sono terminati nel primo pomeriggio.
Ricapitolando le modifiche, è stato invertito il senso unico in via Troubetzkoy dalla località Beata Giovannina sino all’altezza della Polisportiva Verbano, nei pressi del civico 168 della stessa via Troubetzkoy, in direzione di Pallanza. Il resto del Lungolago di Suna, sino alla zona Fornarina, rimane a doppio senso di marcia, quindi senza alcun cambiamento in questa fase. Anche i parcheggi attualmente presenti sul tratto a senso unico di via Troubetzkoy rimarranno invariati.
Percorrendo via Trento e giungendo in via Bocci all’altezza delle Scuole Elementari di Suna, all’intersezione con corso Nazioni Unite/SS 34, si può svoltare anche a sinistra verso la Beata Giovannina, con apposita corsia di canalizzazione. Proseguendo su corso Nazioni Unite, al semaforo della Beata Giovannina sono ora presenti due corsie: la prima permette di proseguire verso Fondotoce; la seconda, invece, permette di svoltare in via Troubetzkoy verso il Lungolago di Suna.
Infine, provenendo da Fondotoce al semaforo della Beata Giovannina è possibile proseguire dritti su corso Nazioni Unite oppure svoltare a destra verso il Lungolago di Suna.
Commenta l’assessore alla viabilità Mattia Tacchini: “Questa importantissima modifica rappresenta la realizzazione di un punto fondamentale del programma di governo dell’amministrazione. Gli obiettivi principali sono il superamento dell’isolamento che colpiva Suna e Pallanza, nonché l’introduzione di una viabilità più flessibile ed efficiente”.
Code si sono verificate in concomitanza con i lavori per il semaforo.