Open day dedicato all’emicrania promosso da Fondazione Onda ETS nella giornata di giovedì 19 giugno, coinvolge gli Ospedali Bollino Rosa per offrire servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi alla popolazione.
L’ASL VCO partecipa con la Struttura operativa complessa di Neurologia, diretta dalla Dott.ssa Patrizia Julita, offrendo visite neurologiche gratuite il 19 giugno dalle ore 14.00 alle ore 16.00 presso l’Ospedale Castelli di Verbania – Ambulatorio di Neurologia – pianterreno.
Attenzione: è necessaria la prenotazione al numero 0324-491437 attivo da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00.
L’emicrania è una patologia cronica che colpisce circa il 12 per cento degli adulti in tutto il mondo, con una prevalenza tre volte maggiore nelle donne. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, rappresenta la terza malattia più frequente al mondo e la seconda più disabilitante, comportando dunque un altissimo costo umano, sociale ed economico. Nonostante gli evidenti dati epidemiologici, l’emicrania è ancora percepita da chi ne soffre come “invisibile”. Obiettivo di questa iniziativa è dunque quello di sensibilizzare la popolazione sull’importanza di un riconoscimento precoce dei sintomi per un accesso tempestivo ai percorsi specifici di diagnosi e cura per una migliore qualità della vita dei pazienti. I servizi offerti dalle oltre 110 strutture del network Bollino Rosa che hanno aderito all’iniziativa sono consultabili sul sito www.bollinirosa.it.
La Direzione Generale dell’Asl Vco ringrazia la Dott.ssa Patrizia Julita e il suo staff che si sono resi disponibili a partecipare all’iniziativa.
Open day dedicato all’emicrania il 19 giugno all’ospedale Castelli di Verbania
Condividi articolo: