I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Verbania hanno deferito in stato di libertà un 20enne, residente nel modenese, per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e guida in stato di ebrezza. Era in giro nel comune di Omegna con la sua auto e in compagnia di un amico, il ventenne che nel vedere l’alt dei carabinieri tirava dritto e, con lo specchietto dell’auto urtava uno dei due militari impegnati nei controlli. Immediatamente i Carabinieri si sono messi alla ricerca del ragazzo inseguendolo per le strade del centro cusiano, anche con l’aiuto di una seconda autoradio, individuandolo sulla SS229 del lago d’Orta dove veniva costretto a terminare la sua corsa.
Dopo essere stato fermato, il conducente del veicolo non forniva valide spiegazioni sul comportamento tenuto e anzi, presentava anche i sintomi tipici dello stato di ubriachezza. Per questo motivo veniva sottoposto all’alcoltest che ha riscontrato un tasso alcolemico compreso tra il 0,8 e 1,5 gr/l.
Al termine degli accertamenti di rito, per lo spericolato conducente è scattata la denuncia penale per la guida in stato di ebrezza, la resistenza e le lesioni a pubblico ufficiale nonché le sanzioni amministrative al codice della strada. Invece il militare dell’Arma urtato dallo specchietto sta bene ed ha riportato lievi lesioni guaribili in pochi giorni.
Omegna. Ubriaco forza posto di controllo. Inseguito e denunciato
Condividi articolo: