Tutto pronto a Omegna per le celebrazioni organizzate per il 26esimo raduno del Primo raggruppamento Piemonte, Liguria, Valle D’Aosta e Francia. Sarà anche l’occasione per celebrare il centenario della sezione Cusio-Omegna.
Attese 8mila penne nere. Ventimila saranno invece le persone che arriveranno in città per assistere all’evento. Sarà una due gironi ricca di eventi : sabato alle 9.30 riunione dei presidenti in aula magna al liceo Gobetti. Nel pomeriggio alle 15 omaggio al monumento alpini, alle 16 l’atteso concerto della fanfara taurinense, alle 16.30 dal lago arriverà il labaro nazionale con alzabandiera. Alle 17.30 in programma la sfilata fino alla Collegiata dove Monsignor Brambilla officerà la santa messa. Alle 21.30 ci sarà l’esibizione delle bande musicali nelle piazze della città e alle 23 fuochi d’artificio.
Domenica si comincia alle 8.30 con l’ ammassamento, alle 9.30 in piazza Beltrami schieramento dei gonfaloni, alle 10 sfilata e passaggio della “stecca” ad Alessandria. Nel pomeriggio alle 17 ammainabandiera.
Omegna pronta ad accogliere gli alpini
Condividi articolo: