Si è svolto nella sede della Regione Piemonte un incontro che ha visto parti sindacali, istituzioni e rappresentanti aziendali di Vertus e Barry Callebaut, confrontarsi su tempi e modalità della crisi che ha colpito Verbania e che coinvolge 115 lavoratori e relative famiglie della provincia del Vco.
“Questa è una situazione che insieme al presidente Alberto Cirio seguiamo con grande attenzione sin dal primo giorno. Comprendiamo pienamente le preoccupazioni e lo stato d’animo dei lavoratori e delle loro famiglie. Ogni crisi che giunge al tavolo della Regione diventa per noi una priorità assoluta e un impegno a cercare le migliori soluzioni possibili. Lo abbiamo ribadito a Roma in sede ministeriale e continuiamo a farlo anche qui con serietà e dedizione d’intesa con il territorio e le Istituzioni locali” ha commentato la viicepresidente della Regione Piemonte Elena Chiorino . “L’invito che rivolgiamo all’azienda è chiaro: lavorare con lo stesso impegno e con una flessibilità nei tempi, in modo da garantire all’Advisor individuato la possibilità di svolgere al meglio il proprio lavoro di ricerca. L’obiettivo è uno solo: trovare una via che assicuri continuità e un futuro per tutti lavoratori e per il nostro territorio” ha concluso Chiorino, rimandando al prossimo aggiornamento del tavolo, convocato per il 26 novembre.
Oggi a Torino l’incontro per Barry Callebaut. Chiorino: “L’obiettivo è garantire continuità e futuro per i lavoratori e il territorio”
Condividi articolo: