Si è svolto nei giorni scorsi a Domodossola il Remember sport by night, evento tornato in formato ridotto dopo una pausa di dieci anni.
L’iniziativa ha dovuto confrontarsi con il maltempo che tormenta la provincia in questo piovoso inizio d’estate.
“Il bilancio è senza dubbio soddisfacente – commenta Marco Longo Dorni, organizzatore dell’evento insieme al calciatore professionista domese Alessandro Bastrini -. Ritardando la partenza di alcune competizioni abbiamo sconfitto la pioggia quasi su tutta la linea: si sono infatti svolti regolarmente tutti gli eventi in programma (tra cui i tornei di calcio, tennis e beach volley), eccezion fatta per gli incontri di padel, che verranno in ogni caso spostati a un’altra data. Se dovessi trovare una pecca a questa bella serata, che ci ha tenuti impegnati fino a circa l’1 e mezza, sarebbe la scarsa presenza di spettatori, dovuta ovviamente alle basse temperature, autunnali piuttosto che estive.
L’ obiettivo dell’iniziativa – chiosa Longo Dorni – è in ogni caso stato pienamente raggiunto. Il fine ultimo era infatti legato al progetto solidale di scolarizzazione Kenya school desk; grazie alle quote d’iscrizione versate dai circa 500 partecipanti siamo riusciti a raccogliere la somma che ci eravamo prefissati per poter realizzare il progetto di costruzione di due aule scolastiche in Kenya”.