Un nuovo cantiere stradale a partire dalla prossima settimana sul rettilineo tra Feriolo e Fondotoce. L’Anas ha programmato il ripristino della pavimentazione con rifacimento dello strato di impermeabilizzazione e la sostituzione dei giunti di dilatazione sul ponte al km 0,600 della strada statale 33 Raccordo “del Sempione” a Feriolo di Baveno (Vco). Gli interventi rientrano nel corpo di lavori di risanamento della pavimentazione lungo la statale eseguiti nell’autunno 2024, quando la strada era stata chiusa totalmente al traffico. Per consentire l’esecuzione delle lavorazioni in sicurezza, a partire da lunedì 17 marzo e fino a venerdì 11 aprile sarà in vigore il senso unico alternato con un semaforo per un tratto di circa 200 metri. Il percorso alternativo consigliato per i mezzi pesanti diretti a Verbania, Baveno e Gravellona Toce è costituito dalla bretella autostradale (non a pedaggio) della A26 nel tratto Arona-Gravellona Toce/Verbania. Per coloro che da Feriolo devono recarsi a Verbania, potrà essere utilizzato – per evitare i lavori – anche l’itinerario alternativo che dalla zona industriale di Feriolo passa da via Piano Grande, immettendosi poi nuovamente sulla SS 33 RAC dopo la conclusione dei lavori.
Sui lavori anche il comunicato del Partito Democratico: “La comunicazione di un nuovo senso unico alternato da lunedì anche sul ponte tra Fondotoce e Feriolo, comunicato sui propri social dal sindaco di Verbania Albertella lascia increduli. All’opposizione gridava e urlava ad ogni cantiere. Ora si raddoppiano sulla stessa strada statale a due chilometri di distanza.
Oltre a quelli in corso del Comune in zona Tre Ponti si sommano quelli di ANAS per completare i lavori di ripristino dell’asfalto sulla SS 33 RAC compreso il rifacimento dei giunti e la impermeabilizzazione degli impalcati di ponti e viadotti.ome sempre, anche quando eravamo al governo della città, abbiamo sempre scritto che i lavori di sicurezza sono necessari, ma questi di ANAS dovevano essere programmati alla fine dell’intervento in corso. Ora si sommeranno disagi ad altri disagi per raggiungere Verbania da Baveno. Chiediamo al Sindaco di non fare il passacarte delle ordinanze di ANAS ma di svolgere il suo ruolo chiedendo lo spostamento dei lavori a fine estate, dopo la conclusione dell’intervento comunale in corso.”
Nuovo cantiere tra Feriolo e Fondotoce, senso unico alternato da lunedì
Condividi articolo: