logo1

Atti vandalici, controlli notturni a Omegna

Contro il proliferare di raid vandalici a Omegna controlli congiunti di Polizia di Stato e Locale. Assessore Strada: "Saranno ripetuti"

omegna controlli notturni

 

Operazione congiunta di pattugliamento del territorio, in particolare del centro storico, ieri sera ad Omegna da parte degli agenti del commissariato e della polizia locale. L'uscita, voluta dal commissariato, è una prima risposta concreta per dare un freno agli episodi di vandalismo che si sono verificati con preoccupante puntualità negli ultimi fine settimana: risse, vasi rotti, urinate ed addirittura defecazioni nei vicoli del centro. Le forze dell'ordine hanno pattugliato varie zone dalle 20 alle 24, accompagnati dal vice sindaco ed assessore alla sicurezza Stefano Strada. " L'iniziativa- ha spiegato Strada- è stata molto apprezzata dai residenti. Il rammarico è legato alla carenza di personale della polizia locale, motivo per cui queste uscite possono essere svolte solamente in maniera episodica e non frequente. Per il 2018 però valuteremo la possibilità di assumere qualche agente che ci possa permettere di presidiare meglio il territorio: ben vengano comunque queste uscite congiunte per garantire più sicurezza". L'uscita serale ha anche consentito di fare il punto sulla situazione legata agli impianti di illuminazione. " Quasi con stupore e sollievo- conclude Strada- ho potuto constatare il perfetto funzionamento dei vari punti luce nelle vie del centro.Anche una buona illuminazione contribuisce a garantire maggiore sicurezza".

 

Daniele Piovera

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa