logo1

Taglio del a Villa Giulia a Verbania per il nucleo centrale dell'edizione 2022 di Letteraltura

 

Nel parco della villa svelato anche il nuovo totem per il bookcrossing che è stato posizionato accanto alla panchina a forma di L piazzata lo scorso anno

"Corpo, corsa, cammino, pensiero" il tema. E si parte! Taglio del a Villa Giulia a Verbania per il nucleo centrale dell'edizione 2022 di Letteraltura, la sedicesima, che prosegue con tanti appuntamenti ed ospiti d'eccezione fino a domenica. Nel parco della villa svelato anche il nuovo totem per il bookcrossing che è stato posizionato accanto alla panchina a forma di L piazzata lo scorso anno: entrambe iniziative in collaborazione con l'ordine degli architetti.

E poi ci sono le esposizioni: Beba Stoppani firma "0° a 5 mila metri", mostra fotografica che intende portare all’attenzione del pubblico la problematica del cambiamento climatico e in particolare dello scioglimento dei ghiacciai.

Uno sguardo al ricco programma del festival. Venerdì uno dei momenti più attesi: alle 21,15 sul palco di LetterAltura il Tenente Colonnello Mario Renna che presenterà il suo "Noi Alpini ci siamo sempre": ripercorre i momenti decisivi di 150 anni di storia del Corpo. Sabato sempre alle 21,15 altro momento clou: al teatro Maggiore lo spettacolo di Gioele Dix "Ai nostri tempi...". Prima, alle 18.15, il giornalista de L'espresso Fabrizio Gatti racconterà il suo volume "Bilal. Il mio viaggio da infiltrato verso l'Europa". Domenica sera è atteso padre Enzo Bianchi, fondatore della Comunità monastica di Bose, in un incontro sul cammino e sulla spiritualità.

Sabato e domenica mattina alle 10 in programma anche le camminate letterarie.

L’appendice di Letteraltura alle ore 21 di mercoledì 28 settembre con la fumettista italo-tunisina Takoua Ben Mohamed: racconterà con ironia la sua quotidianità di ragazza che ha liberamente scelto di portare il velo in Italia. (foto Susy Mezzanotte)

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa