logo1

Arriva l'autovelox fisso sulla strada provinciale in localita' Cosasca a Trontano

<Si tratta di una risposta alle numerose segnalazioni arrivate dai cittadini- spiegano proprio dall’amministrazione comunale - , che il sindaco non poteva certo ignorare, di auto e moto che sfrecciano a tutta velocità, incuranti di essere in un centro abitato dove vi è l'obbligo dei 50 km/h e in alcuni tratti anche dei 30 km/h, causando così vere situazioni di pericolo>

Arriva l'autovelox fisso sulla strada provinciale in localita' Cosasca a Trontano. La comunicazione arriva dall’amministrazione comunale.

Il nuovo autovelox entrerà in funzione a breve ed è stato installato sulla provinciale all'interno del centro abitato di Cosasca, nell'ambito del progetto di miglioramento della sicurezza della circolazione stradale portato avanti dall'amministrazione Viscardi.

<Si tratta di una risposta alle numerose segnalazioni arrivate dai cittadini- spiegano proprio dall’amministrazione comunale - , che il sindaco non poteva certo ignorare, di auto e moto che sfrecciano a tutta velocità, incuranti di essere in un centro abitato dove vi è l'obbligo dei 50 km/h e in alcuni tratti anche dei 30 km/h, causando così vere situazioni di pericolo. Durante le fasi di verifica di funzionamento dell'apparecchio e di taratura, sono state riscontrate numerose potenziali violazioni con velocità che toccavano anche i 100 km/h>.

L'apparecchio è gestito direttamente dalla Polizia Locale che presiediera' tutte le fasi dell'accertamento senza contestazione immediata come disposto dal vigente codice della strada.

<L'intento non è certo quello di far cassa che non è mai stato uno scopo dell'amministrazione comunale – rimarcano dal Comune - ma l'installazione dello strumento ha l'obiettivo principale di far diminuire la velocità dei veicoli in transito e di conseguenza di potenziare la sicurezza degli abitanti. Pertanto – concludono- la raccomandazione è quella di essere prudenti e di percorrere la provinciale secondo i limiti consentiti>.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa