logo1

Carovana dei Ghiacciai 2022: al via la terza edizione della campagna di Legambiente

 

L’atmosfera, soprattutto al di sopra dei 3.500 metri , è in totale disequilibrio: si pensi che, a fine luglio, lo zero termico è stato registrato da MeteoSvizzera sulle Alpi svizzere a 5184 metri. Un dato senza precedenti

Carovana dei Ghiacciai 2022: al via la terza edizione della campagna di Legambiente con la collaborazione del Comitato Glaciologico Italiano per monitorare la drammatica regressione dei ghiacciai a causa della crisi climatica. Dal 20 al 22 agosto la carovana sarà sul Monte Rosa.
I ghiacciai alpini si riducono a ritmo inimmaginabile, spiegano dall’associazione ambientalista, più di 200 sono già scomparsi da fine Ottocento.
Sono 5 le tappe in programma dal 17 agosto al 3 settembre, lungo tutto l’arco alpino
Nelle Alpi le temperature stanno crescendo a una velocità doppia rispetto alla media globale. L’atmosfera, soprattutto al di sopra dei 3.500 metri , è in totale disequilibrio: si pensi che, a fine luglio, lo zero termico è stato registrato da MeteoSvizzera sulle Alpi svizzere a 5184 metri. Un dato senza precedenti.
 
 
Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa