logo1

Sanità. Il sindaco di Verbania annuncia un'assemblea pubblica

Sarà organizzato in città nelle prossime settimane

Un incontro pubblico per discutere la proposta della Regione sulla sanità per il Vco. Lo convocherà nelle prossime settimane il sindaco di Verbania Silvia Marchionini. Che spiega: “Sto leggendo le numerose pagine della documentazione. E attendo quanto indicato come impegno sulle modalità di finanziamento”. Sul piatto il presidente Alberto Cirio ha messo 100 milioni di euro per Il Castelli, così come il San Biagio, al posto di realizzare un nuovo ospedale.
La prima cittadina si prende del tempo per approfondire, ma non nasconde le perplessità: “È evidente che una proposta di questo tipo vada discussa con tutti gli elementi tecnici, ci hanno dato scenari, in conferenza di sindaci.
Non ho ancora capito come questa proposta supera l'ormai cronica emigrazione di medici e al superamento della legge balduzzi su dea.
E se, bene, ci sono queste risorse perché non investirle in un ospedale nuovo di eccellenza che possa attirare operatori?”
Precisa Marchioni: “In nessun modo saremo favorevoli a ipotesi di privatizzazione. Sicuramente organizziamo incontro pubblico con la cittadinanza a giugno”

 

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa