logo1

Domo, entro fine estate concluso il cantiere di via Rosmini

In autunno al via la riqualificazione di via Francioli

A Domodossola il cantiere di via Rosmini entro fine estate sarà concluso. Con il passare delle settimane il progetto sta svelandosi agli occhi dei domesi. Ormai terminati i lavori di riqualificazione di piazza Tibaldi mentre avanzano le opere di rifacimento della pavimentazione lungo via Rosmini così come più avanti, ai piedi della collina del Calvario. I lavori, aiutati anche dal meteo che ha regalato inverno e primavera avare di pioggia, stanno andando avanti come cronoprogramma. Si lavori in più punti dell’asse viario. L’imbocco del percorso pedonale verso il Sacro Monte è oggi il tratto più complesso del lungo cantiere. Il semaforo posto lungo la tangenziale con inevitabile code per le automobili in transito è il segno evidente dei lavori in corso.
Una volta concluso il cantiere la viabilità locale subirà una sorta di rivoluzione. Via Rosmini diventerà a senso unico. Vi si potrà accedere entrando da piazza Tibaldi e via Borgnis. Anche via Canuto cambierà viabilità: sarò a senso unico fino all’altezza della Fondazione Rosmini. A doppio senso invece la parte alta della via : da semaforo sino al parco dell’ex asilo delle suore.
Terminato il cantiere di via Rosmini un alto partirà. E’ in programma per ottobre la completa riqualificazione di via Francioli. La via che corso Garibaldi con piazza Dell’Oro. Anche qui si interverrà sulla pavimentazione. Sarà ampliato il marciapiede in sasso sul lato che costeggia la banca. Sparirà qualche parcheggio mentre farà la sua comparsa qualche nuova pianta.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa