In programma visite gratuite, da prenotare al numero 0324-491437 attivo da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 15.00
Open Day Reumatologia all'Ospedale Castelli di Verbania mercoledì 25 maggio. Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, coinvolge per quella giornata le reumatologie degli ospedali con i Bollini Rosa per offrire servizi clinico-diagnostici e informativi gratuiti dedicati al mal di schiena, un’esperienza comune e per questo spesso banalizzata e sottovalutata. Nella maggior parte dei casi il mal di schiena è riconducibile a cause di natura meccanica, ma può essere anche espressione di una malattia infiammatoria cronica delle articolazioni.
I servizi offerti a livello nazionale nella giornata dell’(H)-Open Day Reumatologia saranno gratuiti e includeranno visite e consulenze in presenza e virtuali, colloqui telefonici con gli specialisti, esami, incontri aperti alla popolazione e info point.
All’Ospedale Castelli di Verbania sono previste per il giorno mercoledì 25 maggio visite gratuite, da prenotare al numero 0324-491437 attivo da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 15.00.
I Bollini Rosa sono il riconoscimento agli ospedali che offrono servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie che riguardano l’universo femminile ma anche quelle che riguardano trasversalmente uomini e donne in ottica di genere.
La Direzione Generale dell'azienda sanitaria ringrazia la D.ssa Maria Bruzzone che si è resa disponibile a partecipare all’iniziativa nazionale, dando così la possibilità anche ai cittadini residenti nel territorio dell’ASL VCO di poter usufruire di questa opportunità.