logo1

Sabato riapre il centro vaccini di Santa Maria Maggiore

Da venerdì sul portale ilpiemontetivaccina.it la pre adesione per i bimbi in età compresa 5 e gli 11 anni

La nuova stagione dei vaccini nel Vco è ripartita con forza. Sono 30mila le nuove dosi somministrate negli hub dislocati sul territorio provinciale. Da sabato prossimo a dare man forte alla campagna delle terze dosi e per accogliere le domande di chi ha deciso di sottoporsi al primo vaccino, torna a vestire i panni di centro vaccini anche la sede del distretto sanitario di Santa Maria Maggiore. Il locali del piano terra, come lo scorso inverno, si trasformeranno in centro vaccini. Funzionerà nei fine settimana e qui fanno riferimento i residenti della valle Vigezzo. Due i medici che garantiranno il servizio coadiuvati da personale infermieristico e amministrativo dell’Asl del Vco.
Intanto in queste ore l’Asl sta definendo anche il piano di somministrazione dei vaccini pediatrici che partirà in Piemonte il prossimo 16 dicembre. A livello regionale sono interessati 245 mila bimbi tra i 5 e gli 11 anni. Venerdì prossimo, 10 dicembre parte la pre adesione sul portale ilpiemontetivaccina.it.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa