logo1

Dal 1° dicembre ambulatori di epatologia a Domodossola e Verbania

 

Convenzione tra Asl VCO E Centro Ortopedico di Quadrante

E’ stata sottoscritta una convenzione con il Centro Ortopedico di Quadrante di Omegna per visite epatologiche e screening con il macchinario Fibroscan, eseguite dal Dott. Cosimo Colletta, strumento utile a quantificare la fibrosi epatica, vale a dire il fenomeno di cicatrizzazione che consegue a malattie come l’epatite virale e che può portare alla cirrosi epatica.
 
Le sedute, dal 1° dicembre, saranno settimanali, il venerdì, in alternanza all’Ospedale San Biagio di Domodossola e all’Ospedale Castelli di Verbania. L’accesso è previsto con prenotaizone al CUP telefonico 800.000.500 tutti i giorni dalle ore 08.00 alle ore 20.00 e agli sportelli CUP di Verbania, Domodossola, Omegna.
 
L’apertura degli ambulatori è in linea con la programmazione regionale che , per il 2022, promuove il piano di eliminazione dell’epatite C e una capillarizzazione dell’offerta ambulatoriale di epatologia nel VCO va in questa direzione.
 
Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa