logo1

Piazza Garibaldi, giovedì la presentazione del progetto di riqualificazione

Con il sindaco sarà presente anche l'architetto che ha firmato il progetto

Sarà presentato ai cittadini giovedì alle 18 nel corso di un incontro pubblico a Villa Giulia il progetto per la riqualificazione di piazza Garibaldi, la piazza del municipio sul lungolago di Pallanza. Parteciperanno alla serata il redattore del progetto, l’architetto Fabrizio Bianchetti, la dirigente comunale Noemi Comola, il sindaco Silvia Marchionini e l’assessore ai lavori pubblici Nicolò Scalfi.
Una prima presentazione delle idee era avvenuta online esattamente un anno fa, a novembre 2020. L’architetto Massimo Lamotta aveva ideato due proposte, che erano state mostrate. Da lì l’amministrazione comunale è andata avanti, con l’affidamento del compito di redarre il progetto definitivo all’architetto Bianchetti. I dettagli saranno illustrati giovedì, ma sicuramente il punto principale che caratterizza l’idea è di togliere le macchine dalla piazza. Per ovviare alla carenza di parcheggi, qualche mese fa l’amministrazione comunale ha deciso di realizzare un multipiano nella zona dell’ospedale Castelli, in via Crocetta. I lavori per la nuova piazza Garibaldi potrebbero già iniziare nella primavera del 2022.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa