logo1

Prelievo di organi all'ospedale Castelli di Verbania

Le operazioni hanno impegnato, oltre al personale Infermieristico e Anestesista della sala operatoria, anche un'equipe di Chirurghi proveniente dall'Ospedale Molinette di Torino per il prelievo del fegato

Comunicato stampa Asl VCO- Durante l'espletamento delle procedure di accertamento morte cerebrale di una paziente, acquisito il consenso, sono state avviate, con la collaborazione del personale Medico e Infermieristico della Rianimazione, le procedure di verifica dell'idoneità degli organi e tessuti della potenziale donatrice.
Successivamente, nel corso della notte presso l’Ospedale Castelli di Verbania, si sono svolte le operazioni di prelievo che hanno impegnato, oltre al personale Infermieristico e Anestesista della sala operatoria, anche un'equipe di Chirurghi proveniente dall'Ospedale Molinette di Torino per il prelievo del fegato.
 
La Direzione Generale si complimenta per la professionalità del personale sanitario che è intervenuto per consentire il prelievo di organi e tessuti che possono salvare altre vite umane.
 
Un grande ringraziamento è rivolto anche ai familiari della donatrice che con il suo gesto d'amore ha riconfermato l'estrema sensibilità della popolazione del nostro territorio nei confronti della donazione degli organi e tessuti dimostrando un notevole altruismo nei confronti di chi aspetta una speranza di vita.
Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa