logo1

Filippo Coffano tra i protagonisti del Musical "Hamilton" a Londra


Partito da Arcademia, continua a Londra lo straordinario cammino dell'artista cusiano che dal 19 agosto sarà in scena nella capitale britannica

In questi giorni è stato annunciato il nuovo cast di Hamilton, il musical dei record che tornerà in scena al Victoria Palace di Londra il prossimo 19 agosto.

Tra i protagonisti di questo spettacolo ci sarà anche il cusiano Filippo Coffano che da anni vive e lavora a Londra e che prosegue la sua straordinaria carriera come perfomer nei più prestigiosi teatri del West End.

Il suo cammino di formazione artistica è iniziato a Omegna in Arcademia.
“Siamo felici di condividere la gioia del "nostro" ex allievo, divenuto poi insegnante e amico per sempre...Filippo che è stato scelto per il ruolo di Charles Lee e che farà parte dell'ensemble dei ballerini!”

Il pubblico del VCO se lo ricorderà giovanissimo interprete di alcuni spettacoli della Compagnia Arcademia, rea i quali Love e Angeli con la pistola!

Filippo ha già partecipato ad alcune tra le più importanti produzioni londinesi come “Mamma Mia!”, “Aladdin” ed è stato assistente capo-balletto nel grandioso show omaggio a Michael Jackson “Thriller”.
Recentemente è apparso nel nuovo video musicale che ha rilanciato la pop star Natalie Imbruglia a livello mondiale.

Hamilton, dedicato ai uno dei padri fondatori degli Stati Uniti, è stato scritto da Lin-Manuel Miranda, che lo ha presentato ala Casa Bianca all’allora Presidente Barack Obama; ha vinto numerosissimi premi tra i quali 11 Tony Awards (gli Oscar del musical!), il Premio Pulitzer per la drammaturgia e 6 dischi di platino.
Lo scorso anno la Disney acquistò i diritti per poter trasmettere Hamilton su Disney+ ed è tuttora disponibile. Ma vedere Hamilton a teatro è un'esperienza unica e indimenticabile.

“Filippo aveva la possibilità di scegliere tra due mega produzioni: Moulin Rouge ed Hamilton.
Ha scelto di partecipare al sogno di Alexander Hamilton, il primo Segretario del Tesoro degli USA e ha scelto di vivere un altro sogno, il suo che è diventato anche il nostro. Arcademia è felice per Filippo e per tutti i giovani talenti che hanno preso il volo proprio da qui...”

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa