logo1

Collè primo alla " Ultra 105 km " della Monterosa est Himalayan Trail

Nella 60 km trionfo di Giulio Ornati della Sport Project Vco

Franco Collé si è aggiudicato la ‘Ultra 105kilometri’ del III° HOKA Monterosa EST Himalayan Trail che si è svolto nello scorso fine settimana con partenza e arrivo al Centro Sportivo di frazione Pecetto di Macugnaga.
Il due volte vincitore del Tor des Geants e atleta del team HOKA ha colto il successo in 15ore53’57”, domando così un percorso giudicato durissimo, tecnico ma altamente spettacolare dai partecipanti. Tra i tanti passaggi da ricordare il punto più alto del percorso, il passo del Monte Moro a 2.868m di quota.
Alle spalle di Collè, con circa un’ora di ritardo, si è piazzato Gianluca Galeati in 16h58’53”, mentre al terzo posto Nicola Poggi in 18h38’10”.
Gara femminile battente bandiera slovacca grazie alla vittoria di Lenka Vacvalova in 20h15’51”, secondo posto per Maria Elisabetta Lastri in 24ore00’44” e terzo gradino del podio per Patrizia Pensa in 25h25’57”.
La Gara è stata organizzata da Sport Pro-Motion e supportata dal Comune di Macugnaga con la collaborazione di Sci Club Valle Anzasca, AIB di Valle Anzasca e Premosello, Soccorso Alpino, Croce Rosa Macugnaga e tanti gruppi dei volontari. Soddisfazione nelle parole del Presidente di Sport Promotion di Paolo Ottone
Diverse le distanze in programma: oltre alla ULTRA Trail la EPIC di 60 Kilometri, la SKY di 38, la CHALLENGE di 22 e, per finire, la SHORT di 14 Kilometri.
Nella gara di 60 chilometri non ha deluso le attese, l’altro atleta di casa, Giulio Ornati della Sport Project VCO – Team Salomon. Ornati, già vincitore del Meht 2018, era il favorito della vigilia e non a caso. Suo il successo in 8h30’58”, mentre anche in questo caso è di matrice estera, tedesca per la precisione, la vittoria al femminile. 10h23’38” il crono segnato da Manuela Berer, prima classificata.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa