logo1

Macugnaga. Kongresshaus trasformata in centro vaccini

Oggi somministrate un centinaio di dosi. Si replica tra 11 settimane

Dopo la Valle Vigezzo e l’Andifor anche la Valle Anzasca in Ossola diventa centro vaccini. A Macugnaga oggi la Kongresshaus si è trasformata in un grande slot vaccini. Sono state somministrate un centinaio di dosi. Qui hanno operato due medici, Paolo Gramatica e Elisabetta Castellaro con l’ausilio di 5 infermieri coordinati da Laura Irico. Alla riuscita della giornata di lavoro hanno collaborato due volontari dell’ambulanza di Macugnaga e un amministrativo.
La fascia di età interessata dalla campagna vaccinale è stata quella compresa fra I 60 e I 69 anni. Del servizio ha usufruito anche qualche over 70 che ancora attendeva di essere chiamato dagli uffici Asl. Tra 11 settimane, la Kongesshaus tornerà a diventare centro vaccini per la dose di richiamo per I vaccinati di oggi. Paolo Gramatica che di Macugnaga è anche assessore si è detto disponibile ad organizzare una nuova campagna vaccini non appena l’Asl del Vco avrà a disposizione altre dosi.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa