logo1

Dieci giorni ancora e poi a Domodossola si tornerà a pagare il parcheggio

Dal 3 maggio entrano in funzione i nuovi parcometri. Apparecchi tecnologicamente avanzati posati lo scorso autunno dalla società lombarda che si è aggiudicata la gestione

Dieci giorni ancora e poi a Domodossola si tornerà a pagare il parcheggio. Dal 3 maggio entrano in funzione i nuovi parcometri. Apparecchi tecnologicamente avanzati posati lo scorso autunno dalla società lombarda che si è aggiudicata la gestione. La prossima settimana i nuovi ausiliari della sosta saranno in giro per le vie e le piazze della città per spiegare agli utenti il funzionamento dei nuovi parchimetri. Si potrà pagare con monete ma anche con carte elettroniche. E questa è solo una delle novità con cui gli automobilisti in arrivo a Domodossola si troveranno a fare i conti.

 Da diverse settimane la ditta varesina Compark ha finito i lavori di posa dei sensori in ogni parcheggio a strisce blu. Apparecchi che serviranno a rilevare la presenza delle vetture e a segnalare alla centrale di Compark l’occupazione dello stallo. All’automobilista sarà dato il tempo tecnico di raggiungere il più vicino parcometro per il pagamento della sosta. Se il sensore dovesse rilevare un tempo troppo lungo scatterà il controllo degli ausiliari.

Per informazioni su abbonamenti vecchi e nuovi, dal 4 maggio sarà operativo l'ufficio domese di  Compark. E’ situato  in via  Papa Giovanni XXIII al numero 92. Si riceve su appuntamento . orari di apertura  al pubblico  martedì e giovedì dalle 09:00 alle 12:30 e ancora dalle 15:00 alle 18:30.

Nel fine settimana operativo nella sola giornata di  sabato dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 17:30. Informazioni si possono avere anche inviando una mail all'indirizzo : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa