logo1

Da lunedì nuovi treni lungo la tratta Domo Milano

Operativi i nuovi convogli " Caravaggio "

Dalla prossima settimana saranno in servizio sulla linea Milano Domodossola i nuovi treni ad alta capacità Caravaggio di Trenord. A partire da lunedì e progressivamente entro mercoledì saranno quattro i nuovi Caravaggio in servizio sulla linea, su cui effettueranno complessivamente 22 corse: 11 sulla linea RegioExpress Milano Centrale-Domodossola e 11 sul collegamento Milano Porta Garibaldi-Arona-Domodossola, di cui 5 con partenza o destinazione Arona; 6 con proseguimento da e per Domodossola.
I nuovi convogli, che circoleranno in composizioni da 4 carrozze con 445 posti a sedere, offriranno ai passeggeri della direttrice un ambiente di viaggio confortevole – grazie a sistemi di climatizzazione autoregolati e di illuminazione LED, prese elettriche e USB utili per la ricarica dei dispositivi mobili, e accessibile. Prodotti da Hitachi, i treni Caravaggio sono dotati di monitor per l’informazione a bordo e di 44 telecamere per la videosorveglianza.
Lunedì 12 saranno effettuate dai nuovi convogli nove corse: con partenza da Milano per Domodossola alle 6:46, 11:46, 17,25 e 18,25 e poi da Domodossola a Milano alle 7,20, 14,56 e 20:01.
Da Arona partiranno alle 5,54 in direzione Domodossola e alle 9:06 in direzione Milano.
Una vittoria per i pendolari del Vco e novarese, che da anni chiedevano anche per la loro linea mezzi all’altezza: “Ringrazio chi in questi anni , dal 2014 ad oggi , a vario titolo, si e 'attivato per migliorare le condizioni in cui viaggiamo tutti giorni” è il commento di Lisa Tamaro, del gruppo dei pendolari e da sempre in prima linea per chiedere un servizio di trasporto migliore. Certo, il problema dei ritardi resta ogni giorno, ma è almeno un primo passo.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa