logo1

Scialpinisti dispersi all'alpe Devero

Squadre del soccorso alpino civile, della Guardia di Finanza e dei Vigili del Fuoco sono al lavoro 

Una domenica di lavoro in Valle Antigorio per le squadre del soccorso in montagna.  Da questa mattina sono al lavoro volontari del soccorso alpino civile, finanzieri del Sagf e squadre dei vigili del fuoco per la ricerca di due sci alpinisti che da ieri non danno notizie alle famiglie. Nel week end hanno raggiunto una baita di proprietà all’alpe Devero e nella giornata di sabato si sarebbero avventurati sulla neve.
Oggi, attorno alle 9.30, la macchina del soccorso è partita. Sul posto sono arrivati anche l’elicottero del 118 e quello della Guardia di Finanza. Dall’alto si è visto che nella zona che porta verso la Val Buscagna si è verificata una valanga. Le ricerche si sono subito concentrate in quel punto. Fortunatamente nessuna traccia dei due giovani. Anche perché nel frattempo i soccorritori sono riusciti a localizzare il cellulare di uno dei due. Lo smartphone è acceso e continua a squillare.
Le operazioni sono coordinate dal campo base allestito nella piana dell’alpe Devero.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa