Salgono così a 4 le vittime covid positive all'interno della struttura
Ancora una vittima alla casa dell'anziano di Baveno. Si tratta del centenario, che purtroppo non ce l'ha fatta. "Gli altri sono in discrete condizioni e stabili" spiega il sindaco Alessandro Monti nel consueto report settimanale. Salgono così a 4 le vittime all'interno della struttura. "Unico dato confortante è che siamo a numeri stazionario di contagi, in equilibrio tra chi si è contagiato e i nuovi casi".
Intanto giovedì riaprirà la scuola dell'infanzia di Feriolo. "Speriamo che sia un primo step verso un calo nelle prossime settimane dei positivi".
A Baveno è sempre attivo il numero di emergenza e nei prossimi giorni ci sarà la consegna dei pacchi alimentari per le famiglie in difficoltà.
Anche a Stresa, dove i contagi sono scesi a 39, si organizzano ulteriori forme di sostegno a chi ha problemi economici a causa dell'emergenza. E' stato pubblicato un bando valido fino alle 12 del 9 dicembre, per ottenere dei buoni spesa tramite tessere prepagate. L'iniziativa è dell'assessorato alle politiche sociali, per donare un sorriso in più a Natale. Chi vuole partecipare può trovare il bando tramite i canali social del Comune oppure direttamente all'ingresso del municipio in piazza Matteotti. E' aperta anche la raccolta di manifestazioni di interesse da parte dei negozi stresiani che intendono mettersi a disposizione per erogare i buoni spesa.