logo1

Piemonte vara nuove misure anti Covid. Centri commerciali chiusi nei week end

 

Nuova ordinanza del Governatore Cirio 

Centri commerciali chiusi nei fine settimana, mentre restano aperti supermercati per i generi alimentari e le farmacie. Lo ha comunicato il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, che nel pomeriggio ha riunito in videoconferenza i sindaci dei capoluoghi. Entri questa sera la firma della nuova ordinanza, presentata in una conferenza stampa alle 18,30. Questa la principale novità contenuta nel provvedimento che ha lo scopo di rallentare la curva dei contagi.

Il presidente ha poi confermato che per la nostra Regione non sarà istituito il coprifuoco, come invece accade nella vicina Lombardia, ma le attività dovranno chiudere alle 24 e riaprire non prima delle 5.

Confermata anche la didattica a distanza integrata con didattica in presenza per le scuole superiori a partire dal 26 ottobre, ma solo dalle classi seconde. Cirio ha già incontrato il direttore dell’ufficio scolastico regionale e i sindacati. Gli studenti del primo anno, infatti, frequenteranno regolarmente le lezioni. Le altre classi si alterneranno tra casa e scuola di settimana in settimana. La decisione è stata presa per scongiurare gli affollamenti sui mezzi pubblici.

 

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa