logo1

Dopo la pausa dei giorni scorsi nuova ondata d'afa per questo agosto

Rovesci nei prossimi due giorni, domani ancora stress da calore elevato. Le previsioni meteo per la settimana di Ferragosto

Dopo la pausa dei giorni scorsi nuova ondata d'afa per questo agosto: le giornate più calde dal punto di vista turistico si confermano tali anche sotto il profilo delle temperature. In particolare per l'area del Novarese.

Perché se nelle prossime ore e nei prossimi giorni non mancheranno i rovesci, il bollettino Arpa riferisce di ondate di calore comunque significative: per il territorio della provincia di Novara grande disagio ancora nella giornata di domani a causa di un elevato stress da calore e fino a 34 gradi percepiti. Giovedì la situazione dovrebbe migliorare con uno stress da calore medio. Lo stesso rilevato in questi giorni per il Verbano Cusio Ossola dove le temperature percepite arrivano sempre a 34 gradi ma complice una minore umidità il disagio, seppure presente, è meno pesante. Pure nel VCO atteso un significativo miglioramento dopodomani.

Il consiglio è sempre quello di evitare di esporsi al sole e l' attività fisica nelle ore più calde della giornata.

Vediamo ora nel dettaglio le previsioni meteo per questa settimana di Ferragosto: un minimo depressionario posizionato sul Portogallo convoglia aria umida da sudovest, aumentando l'instabilità e favorendo lo sviluppo di temporali sui rilievi alpini che potranno interessare anche le zone di pianura. Successivamente flussi in quota occidentali riporteranno condizioni meno instabili con ampi spazi soleggiati sulla regione per la giornata di venerdì. Rovesci sono attesi dunque sia per domani che per giovedì, domani per Novarese e VCO minime e massime tra i 21 e i 32 gradi, giovedì tra i 20 e i 28. La tendenza per venerdì: nuvole la mattina con possibili rovesci a ridosso dei rilievi montani a metà giornata, più soleggiato al pomeriggio. Temperature minime in discesa e massime in aumento.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa